Il fermo

Ventimiglia, cocaina purissima e dosi preconfezionate in casa: arrestato 53enne campano dalla polizia

Negli scorsi giorni l'uomo era sotto osservazione della polizia che, dopo avere ottenuto i riscontri necessari, ha perquisito la sua abitazione rinvenendo il materiale pronto per lo spaccio

Volante generica pattuglia polizia commissariato

Ventimiglia. Mercoledì è stato arrestato un italiano di 53 anni trovato in possesso di circa 56 grammi di stupefacente che sono stati sequestrati dalla polizia di stato.

L’uomo, disoccupato di origine campana e residente a Ventimiglia, aveva precedenti penali. Negli scorsi giorni l’uomo era sotto osservazione della polizia che, dopo avere ottenuto i riscontri necessari, ha perquisito la sua abitazione.

Qui i poliziotti hanno rinvenivano elementi univoci circa la sussistenza di un’attività di spaccio della sostanza stupefacente, quali: un ingente quantitativo di cocaina purissima, dosi preconfezionate della medesima sostanza pronte per la vendita, un bilancino di precisione, strumenti destinati al confezionamento della sostanza e materiale da taglio di diversi tipi, da impiegare a seconda delle modalità di assunzione indicate dall’acquirente.

Positivi finora i risultati dei narco test preliminari che dovranno essere confermati da quelli strumentali dei laboratori chimici. Considerata la flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente al fine di farne commercio e il peso dello stupefacente individuato, l’uomo è stato tratto in arresto.

Ieri mattina il giudice ha convalidato la misura disponendo l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

commenta