Sanremo, incendio in corso Inglesi: palazzina evacuata fotogallery

Una ventina di persone sfollate, dovranno trovare una sistemazione per la notte

Sanremo. E’ stata evacuata la palazzina di corso Inglesi coinvolta nell’incendio divampato in uno scantinato nel primo pomeriggio. Una decina le famiglie allontanate (circa 20 persone) dalle proprie abitazioni, invase dal fumo: di queste, tre hanno trovato una sistemazione presso parenti, mentre delle altre si occuperà il comune. Per aiutare gli sfollati a lasciare gli appartamenti è intervenuta la protezione civile con il sindaco Alberto Biancheri, l’assessore Costanza Pireri e il comandante della polizia locale Claudio Frattarola.

sfollati incendio sanremo

Il bilancio delle persone rimaste coinvolte, ferite o intossicate, è di quattordici adulti e due minori.

Imponente la mobilitazione di soccorsi, che ha visto impegnate diverse squadre dei vigili del fuoco del locale distaccamento, polizia e carabinieri, mentre la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto quattro ambulanze (Sanremo Soccorso, Croce Rossa, Croce Verde e Ponente Emergenza) e l’automedica.

sfollati incendio sanremo

Stando a una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero state causate da un corto circuito: in mattinata erano stati effettuati lavori negli scantinati vicino all’impianto elettrico. Probabilmente dell’acqua è finita sui contatori provocando le scintille che hanno scatenato l’incendio.

Il fumo ha presto invaso l’androne del palazzo soprastante e il vano scale. Le persone che si trovavano all’interno sono rimaste intossicate ed è stato necessario trasportarle in ospedale.