Politica

Sanremo, il manager Sergio Tommasini si dimette dal consiglio comunale. Per lui un nuovo incarico in Africa

Già candidato sindaco del centrodestra per il Gruppo dei 100, poi Liguria Popolare, lascia il testimone al consigliere Piero Correnti

Sanremo. Colpo di scena nella politica matuziana dopo che questa mattina il consigliere Sergio Tommasini, già candidato sindaco alle scorse elezioni comunali per il Gruppo dei 100, alla guida della coalizione del centrodestra, ha annunciato di dimettersi dal consiglio comunale.

Il manager ha spiegato, durante una conferenza stampa convocata ad hoc a Pian di Nave, di aver ricevuto un nuovo incarico professionale di quelli che non si potevano rifiutare, per una importante società italiana con più di 2000 dipendenti attiva nel panorama della pesca in Africa. Il suo è un “arrivederci” non solo alla politica rappresentativa che lo vedeva essere capogruppo di Liguria Popolare nel parlamentino della Città dei Fiori, ma anche all’Italia. Infatti il nuovo incarico lo porterà a trasferirsi in Costa d’Avorio per almeno un anno. Ecco quindi il perché dell’addio al Consiglio.

Al posto di Tommasini, in consiglio comunale salirà la prima dei non eletti della lista del Gruppo dei 100 Monica Albarelli. Il testimone di capogruppo verrà invece ereditato da Piero Correnti. All’appuntamento odierno era presente anche l’altro consigliere di Liguria Popolare e vicecapogruppo Andrea Artioli e il candidato alle regionali e vicepresidente del movimento Antonio Bissolotti.

Le dimissioni di Tommasini diverranno operative da lunedì. Il manager matuziano manterrà comunque un ruolo politico nel gruppo sanremese assumendo la carica di presidente di Sanremo Popolare.

leggi anche
incontro liguria popolare costa tommasini bissolotti biancheri
Politica
Sanremo, Tommasini parte per l’Africa e lascia il consiglio comunale. Il saluto del sindaco Biancheri
consigliera monica albarelli liguria popolare bissolotti sanremo
Le interviste
Passaggio di testimone tra il capogruppo di Sanremo Popolare Sergio Tommasini e la neo consigliera Monica Albarelli
consigliera monica albarelli liguria popolare bissolotti sanremo
Il caso
Sanremo, Tommasini si dimette dal consiglio ma il seggio potrebbe andare alla Lega
commenta