Famiglia reale

Monaco in lutto per la morte della baronessa Elizabeth-Ann de Massy, era cugina del principe Alberto II

Era un'appassionata di sport, amava soprattutto il tennis

Elizabeth-Ann de Massy

Monaco. E’ morta all’età di 73 anni la baronessa Elizabeth-Ann de Massy, cugina del principe Alberto II. A confermarlo una nota del Palazzo monegasco, come riportato da Qe-magazine.com, in cui si apprende che la nobildonna era ricoverata presso il Centro Ospedaliero Princesse Grace.

Elizabeth-Ann de Massy era la figlia primogenita della principessa Antonietta di Monaco e sorella del principe Ranieri III. Era anche la madrina della principessa Stéphanie.

La baronessa era un’appassionata di sport, amava soprattutto il tennis. Nel novembre del 1999 ha ricevuto la Medaglia d’oro per l’Educazione Fisica e lo Sport mentre 10 anni dopo è stata nominata comandante dell’Ordine dei Grimaldi. Ha guidato per anni una delle manifestazioni sportive più famose del Principato, i Rolex Monte Carlo Masters, e presiedeva la Fédération Monégasque de Tennis e il Monte-Carlo Country Club. Era molto coinvolta anche nella difesa degli animali nelle vesti di presidente della Société Protectrice des Animaux, Abri de Monaco e Società Canina di Monaco.

La camera ardente è stata allestita all’interno della Cappella del Palazzo mentre i funerali solenni verranno celebrati nella Cattedrale di Monaco la prossima settimana.

leggi anche
Targa a Elizabeth-Ann de Massy
La cerimonia
Rolex Monte-Carlo Masters, omaggio alla baronessa Elizabeth-Ann de Massy
commenta