Migranti, delegazione ministero dell’Interno in visita a Ventimiglia

Non sono stati ancora resi noti i particolari della visita, ma si tratterebbe di una rappresentativa del Dipartimento Libertà Civili e Immigrazione

Ventimiglia. E’ attesa per giovedì prossimo la visita a Ventimiglia di una delegazione del ministero dell’Interno che valuterà la situazione dei flussi migratori e le criticità del campo di transito allestito al Parco Roya.

Non sono stati ancora resi noti i particolari della visita, ma si tratterebbe di una rappresentativa del Dipartimento Libertà Civili e Immigrazione. Oggi l’onorevole ventimigliese Flavio Di Muro (Lega) avrebbe dovuto incontrare il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, ma le audizioni sono state poi interrotte per le votazioni alla Camera.

Nelle settimane scorse, il sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino ha chiesto a più ripresa la riapertura del centro di accoglienza del campo Roya, chiuso nei mesi scorsi da quando si è riscontrata la presenza di tre casi di Covid-19. Una richiesta, quella del primo cittadino, non avallata dal prefetto.