Quantcast

L’assessore regionale Scajola visita Ospedaletti e Sanremo: «Incontri per parlare di riqualificazione e rilancio del territorio»

«Il nostro obiettivo è quello di affiancare gli amministratori locali per facilitare l’iter amministrativo dei progetti di recupero e di riqualificazione, individuando le soluzioni più idonee per il territorio»

Genova. Lunedì 29 giugno alle 10.30 l’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola si recherà nel Comune di Ospedaletti per una riunione con il sindaco Daniele Cimiotti e la giunta comunale sul tema del completamento della pista ciclabile nel tratto interessato.

Nel corso dell’incontro, a cui interverranno anche i tecnici regionali, si parlerà anche di nuovi interventi di rigenerazione urbana, del nuovo piano urbanistico comunale e di interventi finalizzati alla cosiddetta resilienza cioè alla difesa dell’arenile del Comune di Ospedaletti.

Successivamente alle 12 l’assessore regionale Scajola si sposterà in Comune a Sanremo per incontrare l’assessore Mauro Menozzi insieme all’Agenzia del Demanio, alla Soprintendenza e ai tecnici regionali per affrontare il tema della messa in sicurezza e del recupero di Bussana Vecchia.

«Si tratta di due incontri molto importanti – spiega l’assessore regionale Marco Scajola per trattare temi riguardanti la messa in sicurezza e la riqualificazione e il rilancio del nostro territorio. Il nostro obiettivo è quello di affiancare gli amministratori locali per facilitare l’iter amministrativo dei progetti di recupero e di riqualificazione, individuando le soluzioni più idonee per il territorio».