Evento tradizionale

La Fiera di San Giovanni splende sotto il sole di Imperia, 130 bancarelle nella vecchia location della “spianata” fotogallery

A Oneglia il tradizionale appuntamento è riuscito a scampare alla scure del coronavirus

Imperia. Un’edizione baciata dal sole quella 2020 della tradizionale Fiera di San Giovanni, da sempre molto sentita dalla cittadinanza e che, per essere salvarla dalla scure del coronavirus, è tornata nella location storica della spianata di Oneglia, dopo gli ultimi anni in cui si era svolta nel centro storico.

A gioire per la riuscita della manifestazione è l’assessore al Commercio Gianmarco Oneglio: «L’amministrazione è contenta di aver contribuito a creare un’ulteriore occasione di lavoro in un momento così difficile per il commercio ambulante. Siamo fieri della collaborazione con la AFI con la quale siamo riusciti a organizzare questo importante evento. La Fiera di San Giovanni – continua l’esponente della giunta comunale – è un momento non solo di scambio ma anche di condivisione e di armonia tra le persone. La giornata è stupenda e tutto fa presagire in un’ottima edizione».

«Per ovvie ragioni tecniche – spiega Gabriele Ogliaro presidente di AFI – quest’anno la fiera è stata dislocata sulla spianata tra borgo Peri e via Angiolo Silvio Novaro, dove sono state allestite circa 130 bancarelle nel rispetto delle norme di sicurezza previste dall’emergenza, grazie all’attenzione della amministrazione comunale e degli operatori.

Ci tengo a ringraziare a nome della nostra associazione il sindaco Claudio Scaiola e l’assessore Gianmarco Oneglio per aver reso possibile lo svolgimento dell’evento».

 

Più informazioni
commenta