Quantcast
Il presidente Giovanni Toti visita il Ponente. Tappa nei Comuni di Sanremo, Bordighera e Ventimiglia - Riviera24
Il tour

Il presidente Giovanni Toti visita il Ponente. Tappa nei Comuni di Sanremo, Bordighera e Ventimiglia

Verso le 12 il governatore ligure si recherà a salutare medici e infermieri dell'ospedale Borea

giovanni toti sanremo piazza bresca

Sanremo. Partirà dall’incontro previsto alle 10 a Palazzo Bellevue con il sindaco Biancheri, il tour di oggi nel Ponente ligure del presidente della Regione Giovanni Toti. Il governatore ha deciso continuare dalla provincia di Imperia le sue visite istituzionali post-lockdown che proseguiranno in tutti i centri principali della Liguria. Ad annunciarlo è stato lui stesso da piazza Bresca, ieri sera, da dove ha trasmesso il suo punto social serale.

Dopo l’incontro con l’amministrazione pubblica matuziana, Toti, accompagnato dagli assessori della sua giunta Marco Scajola, Gianni Berrino e Sonia Viale, si recherà a salutare medici e infermieri dell’ospedale Borea, convertito a centro provinciale per la cura del coronavirus e che attende di ritornare al più presto alle sue normali attività. Prima, però, si terrà una giunta regionale straordinaria proprio in Comune a Sanremo in cui sarà approvata l’apertura dei centri diurni per disabili.

Nel pomeriggio, il presidente andrà prima a Bordighera e poi a Ventimiglia. Nella città di confine è previsto un confronto con il sindaco Scullino sul tema dei migranti che stanno tornano a popolare il centro cittadino, complice l’impossibilità temporanea del campo Roja di ospitare nuovi richiedenti asilo.

leggi anche
Il presidente Giovanni Toti in visita istituzionale a Sanremo. L'incontro con il sindaco Biancheri
Il confronto
Sanremo, i problemi della città al centro del confronto in Comune tra la giunta Biancheri e Toti
commenta