Prima edizione

Il compositore di Taggia Marco Reghezza ottiene il 2° premio del concorso internazionale “The New Symphony Vienna”

La competizione ha visto la partecipazione di circa 70 compositori

riviera24 - Marco Reghezza

Taggia. Dopo un mese il compositore di Taggia, Marco Reghezza, ottiene il secondo riconoscimento in una delle capitali musicali per eccellenza: al 3° premio conseguito ad inizio maggio al concorso internazionale di Composizione indetto dal “Franz Schubert” Konservatorium di Vienna ha infatti aggiunto il 2° premio nella prima edizione del Concorso Internazionale “The New Symphony Vienna “.

Reghezza, docente di Teoria, Solfeggio e Composizione al Liceo Musicale “Bruno” di Albenga e all’IC “Cavour” di Ventimiglia, scala  quindi un gradino sul podio dei vincitori, rispetto a maggio e ottiene questo riconoscimento insieme ad altri due autori asiatici. Non è stato assegnato il 1° premio.

La competizione ha visto la partecipazione di circa 70 compositori che hanno fatto pervenire le loro opere alla giuria da varie nazioni, in particolare europee e asiatiche.

L’autore, fondatore e direttore della OpenOrchestra, è anche uno dei musicisti selezionati per il Festival del Compositore Ligure 2020 che, a causa dell’emergenza sanitaria, vedrà nel prossimo marzo l’evento ufficiale svolgersi presso Palazzo Tursi di Genova alla presenza delle autorità cittadine.

Più informazioni
commenta