Quantcast

Il compositore di Taggia Marco Reghezza ottiene il 2° premio del concorso internazionale “The New Symphony Vienna”

La competizione ha visto la partecipazione di circa 70 compositori

Più informazioni su

Taggia. Dopo un mese il compositore di Taggia, Marco Reghezza, ottiene il secondo riconoscimento in una delle capitali musicali per eccellenza: al 3° premio conseguito ad inizio maggio al concorso internazionale di Composizione indetto dal “Franz Schubert” Konservatorium di Vienna ha infatti aggiunto il 2° premio nella prima edizione del Concorso Internazionale “The New Symphony Vienna “.

Reghezza, docente di Teoria, Solfeggio e Composizione al Liceo Musicale “Bruno” di Albenga e all’IC “Cavour” di Ventimiglia, scala  quindi un gradino sul podio dei vincitori, rispetto a maggio e ottiene questo riconoscimento insieme ad altri due autori asiatici. Non è stato assegnato il 1° premio.

La competizione ha visto la partecipazione di circa 70 compositori che hanno fatto pervenire le loro opere alla giuria da varie nazioni, in particolare europee e asiatiche.

L’autore, fondatore e direttore della OpenOrchestra, è anche uno dei musicisti selezionati per il Festival del Compositore Ligure 2020 che, a causa dell’emergenza sanitaria, vedrà nel prossimo marzo l’evento ufficiale svolgersi presso Palazzo Tursi di Genova alla presenza delle autorità cittadine.

Più informazioni su