Nei guai

Bordighera, torna a rubare le zucchine ma trova i carabinieri: arrestato in flagranza

Dovrà presentarsi alla polizia giudiziaria tre volte a settimana

carabinieri radiomobile notte

Bordighera. E’ tornato a colpire, di notte, ma è stato “pizzicato” in flagranza di reato dai carabinieri, che lo hanno arrestato: Rocco De Marco, italiano di 54 anni, la scorsa notte si è recato nuovamente presso l’Azienda Agricola Amalberti di Vallecrosia, presa di mira più volte, e ha rubato 12 chilogrammi di zucchine trombetta.

L’uomo, ormai conosciuto con il soprannome di “ladro seriale di zucchine” è stato sorpreso sul fatto dai militari, che da una settimana lo pedinavano, seguendo i suoi spostamenti. La refurtiva è stata subito consegnata al legittimo proprietario. Il danno, però, è irrimediabile in quanto il raccolto, operato senza criterio, ha rovinato la coltivazione. Solo pochi giorni fa, la polizia locale di Ventimiglia aveva sequestrato a De Marco 18 cassette di frutta e verdura: l’uomo, sprovvisto di regolare autorizzazione prevista per chi commercia su aree pubbliche, era stato trovato con cassette di limoni, pomodori, cipolle, uova, patate e le immancabili zucchine.

Nel corso dell’odierna mattinata, l’autorità giudiziaria imperiese ha convalidato l’arresto e disposto la liberazione del ladro con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana.

Prosegue l’azione di contrasto ai reati predatori da parte dei militari dell’Arma. I carabinieri l’invito a prestare la massima cautela nell’acquisto di prodotti alimentari dei quali non viene certificata l’effettiva provenienza.

Più informazioni
commenta