Viabilità

Autostrada, Muzio (Forza Italia): «L’azzeramento dei pedaggi su tutta la tratta ligure è un atto dovuto»

«Oggi il pagamento del pedaggio è una beffa, il corrispettivo per un disservizio»

Claudio Muzio

Genova. Il Consiglio Regionale ha approvato questo pomeriggio all’unanimità un ordine del giorno sottoscritto da tutti i capigruppo, con cui si chiede l’azzeramento dei pedaggi autostradali su tutta la tratta ligure, da Ventimiglia a Sarzana.

«L’azzeramento del pedaggio su tutta la tratta regionale – dichiara Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia – è un atto dovuto nei confronti di tutti coloro che ogni giorno percorrono le autostrade liguri tra cantieri, restringimenti, cambi di carreggiata, code chilometriche, insomma tra una mole di disagi a fronte dei quali il pagamento del pedaggio appare più come una beffa che come il corrispettivo per un servizio».

«I cittadini – prosegue – oggi in realtà pagano soltanto un disservizio che comporta per loro ritardi, enormi difficoltà se non impossibilità di raggiungere il posto di lavoro, ore perse incolonnati per chilometri. E’ una situazione insostenibile, per la quale auspico una rapida soluzione». «L’ordine del giorno approvato all’unanimità dal Consiglio Regionale è un altro messaggio forte e chiaro che giunge dalle istituzioni liguri al Governo e a chi ha potere decisionale in merito», conclude il capogruppo di Forza Italia.

leggi anche
code autostrada
La protesta
Code in autostrada, Marzo (Autostrasporto Confartigianato): «Non si escludono manifestazioni di protesta»
commenta