Quantcast
Palazzo bellevue

A Sanremo il ministro dei Trasporti Paola De Micheli, vertice con il sindaco sul completamento dell’Aurelia-bis fotogallery

Al centro del confronto con Biancheri l'opera strategica per il territorio rimasta incompleta

Sanremo. E’ incominciata alle 10:30 puntuale, la visita istituzionale a Palazzo Bellevue del ministro dei Trasporti Paola De Micheli. Ad accogliere l’esponente di governo del Partito Democratico è stato il sindaco Alberto Biancheri, affiancato dalla sua giunta comunale. Il ministro – accompagnato dal sottosegretario Roberto Traversi – si è intrattenuta solo pochi minuti in municipio ed è poi corsa a Imperia dove l’attendono il sindaco Claudio Scajola e il presidente Giovanni Toti per il il taglio del nastro ai lavori della pista ciclabile.

L’incontro tra il ministro De Micheli e il primo cittadino matuziano – che segue quello degli scorsi giorni avvenuto tra Biancheri e il governatore ligure – è stata l’occasione per parlare delle criticità legate alle infrastrutture della regione, con particolare riguardo agli aspetti della logistica del ponente ligure. Biancheri ha voluto concentrare i pochi minuti a sua disposizione sull’analisi del dossier Aurelia-bis, su cui l’amministrazione comunale insiste da anni, ritenendola un’opera strategica capace di rappresentare un punto di svolta per la viabilità del territorio e che attende da decenni di essere completata verso il confine di Ventimiglia.

leggi anche
toti pronto soccorso biancheri medici
Il plauso
Da Toti e Biancheri l’elogio agli eroi dell’ospedale di Sanremo che hanno lottato contro il Covid
Il presidente Giovanni Toti in visita istituzionale a Sanremo. L'incontro con il sindaco Biancheri
Il confronto
Sanremo, i problemi della città al centro del confronto in Comune tra la giunta Biancheri e Toti
Gaetano Scullino
Il progetto
Ventimiglia, “Tanovia” da 100milioni: c’è l’ok della giunta comunale per l’Aurelia bis del Ponente
Ospedaletti - Loanesi, i goal
Politica
Sanremo, dal sindaco Biancheri l’appello al ministro De Micheli per sbloccare le autostrade: «Situazione da terzo mondo»
Daniele Ventimiglia
La riflessione
Lega Salvini, consigliere Ventimiglia: «Gap infrastrutture liguri non può essere colmato da visita ministro»
commenta