Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

WeWorld lancia il nuovo numero gratuito di sostegno socio-legale a distanza per i migranti di Ventimiglia

Ci si potrà rivolgere alla linea di assistenza per sostegno giuridico per le richieste d’asilo, permessi di soggiorno, misure in sostegno al reddito causa emergenza sanitaria, nuova sanatoria dei lavoratori stranieri

Più informazioni su

Ventimiglia. “WeWorld“, organizzazione che da 50 anni si occupa di difendere i diritti dei bambini e delle donne in Italia e nel Mondo, attiva sul territorio di Ventimiglia dall’estate del 2016 con un progetto volto a fornire sostegno alle persone in transito nella città di frontiera, lancia un nuovo servizio gratuito di supporto socio-legale attraverso la popolare piattaforma di messaggistica “Whatsapp”, rivolto sia ai migranti di passaggio sul territorio ventimigliese sia agli stranieri stanziali nell’estremo Ponente Ligure.

Il servizio é attivo in 6 lingue, italiano, inglese, francese, arabo, urdu, panjabi, dal lunedì al giovedì, dalle 10 alle 18, ed è svolto da WeWorld in partnership con l’organizzazione di volontariato Caritas Intemelia onlus e con Diaconia Valdese, organizzazioni da anni punto di riferimento per persone migranti e marginali dell’area intemelia.

Ci si potrà rivolgere alla linea di assistenza telefonica per richiedere chiarimenti e sostegno giuridico in riferimento a richieste d’asilo, rinnovi e conversioni di permessi di soggiorno, misure in sostegno al reddito causa emergenza sanitaria, nuova sanatoria dei lavoratori stranieri, pubblicata nelle ultime ore in Gazzetta Ufficiale.

I numeri, contattabili via Whatsapp, saranno i seguenti: :+393474311970 (italiano/francese/inglese);+393400730427 (italiano, inglese);+393533197955 (urdu, Panjabi); +393440801756 (arabo).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.