La replica

Ventimiglia, la replica dell’amministrazione comunale al consigliere D’Eusebio: «Solito qualunquismo»

«La giunta giovedì ha assunto una delibera con indirizzi e obiettivi precisi, il consigliere di opposizione cerca solo visibilità ed è comprensibile, ma non salga in cattedra»

Gaetano Scullino

Ventimiglia. «Il solito qualunquismo. È da marzo che stiamo esaminando e valutando cosa fare, abbiamo sentito tutte le parti interessate, martedì mattina terminiamo gli incontri, abbiamo già effettuato le previsioni di spesa delle minori entrate e simulato gli aiuti concedibili, la giunta giovedì ha assunto una delibera con indirizzi e obiettivi precisi, il consigliere di opposizione cerca solo visibilità ed è comprensibile, ma non salga in cattedra». Sono parole dure, quelle che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaetano Scullino utilizza per replicare in modo fermo all’attacco sferrato dal consigliere di minoranza Massimo D’Eusebio, che in un suo intervento ha accusato la giunta di non aver fatto nulla per aiutare i commercianti colpiti dalla crisi economica dovuta alla pandemia da Covid-19.

«Dire che stiamo aspettando le indicazioni del decreto sul rilancio del governo per evitare sovrapposizioni e capire le linee guida nazionali non è criticare ma ben amministrare – dichiarano gli amministratori -. I rinvii che abbiamo fatto, in linea con il governo, servono per avere il tempo di monitorare le vere priorità ed esigenze delle imprese, famiglie e lavoratori. Noi daremo delle risposte concrete e ragionate, come sempre, D’Eusebio si limita a brontolare senza alcun fondamento».

leggi anche
Massimo D'Eusebio
Il pensiero
Ventimiglia, D’Eusebio: «Dobbiamo fare di tutto per non far fallire il tessuto commerciale della città»
commenta