Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tre Gran Premi di Monaco nel 2021: le date ufficiali

Si tratta del 12° Gran Prix de Monaco Historique, del 4° Monaco E-Prix e del 78° Gran Premio di Monaco di Formula 1

Monte-Carlo. Nel 2021 saranno tre i Gran Premi che avranno luogo nel principato di Monaco: il 12° Gran Premio Storico di Monaco, il 4° Monaco E-Prix e il 78° Gran Premio di Monaco di Formula 1.

I tre eventi, che rappresentano il passato, il presente e il futuro del mondo automobilistico, si terranno rispettivamente dal 23 al 25 aprile 2021, domenica 8 maggio 2021 e dal 20 al 23 maggio 2021.

Si tratta di una situazione eccezionale, infatti il Gran Prix de Monaco Historique e il Monaco E-Prix, che si tengono con cadenza biennale, non hanno mai luogo nello stesso anno, ma l’emergenza sanitaria causata dal coronavirus ha stravolto anche il mondo delle corse automobilistiche.

«Organizzare tre prove nello spazio di un solo mese sarà una grande prima volta per noi tutti all’Automobile club di Monaco», ha dichiarato il commissario generale Christian Tornatore. «La parte logistica si annuncia complessa, certo, ma non insormontabile. Dovremo iniziare il montaggio del circuito prima del solito, alla fine di febbraio piuttosto che il 15 marzo».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.