Atletica

Stelle nello Sport, l’imperiese Davide Re testimonial del settimo incontro del progetto “Una Classe di Valori”

Il campione delle Fiamme Gialle risponde alle numerose domande degli studenti della scuola media Barrili dell’IC Albaro

Imperia. Davide Re è il testimonial del settimo incontro del progetto “Una Classe di Valori” di Stelle nello Sport. Insieme a Marco Callai, il primatista italiano sui 400 metri piani (splendido 44”77 in Svizzera la scorsa estate) risponde alle numerose domande degli studenti della scuola media Barrili dell’IC Albaro, preparati dalla prof. Rita Fondacaro.

Il campione delle Fiamme Gialle, abile oratore, parla dei suoi traguardi, dall’inizio della sua carriera fino ai momenti top della carriera:  il record, il nono posto ai Mondiali Cadetti 2010, primo lampo di una carriera in crescendo. Infine parla del rapporto con l’allenatrice e con la sua famiglia.

Davide Re studia per diventare medico, è la dimostrazione vivente che si può gareggiare e studiare ad altissimi livelli. A chi gli chiede di parlare della sua Imperia risponde così: «Gli imperiesi mi dimostrano sempre il loro grandissimo affetto: a Montecarlo, ho potuto contare su un sostegno davvero forte perché si son presentati in tantissimi».

commenta