Cronaca

Arrestato per violenza ai danni della moglie e minacce un sanremese già ai domiciliari

Gli episodi, a partire dal mese di aprile, si sono ripetuti con un’escalation di atti violenti

commissariato sanremo

Sanremo. Nel pomeriggio di ieri la polizia del commissariato matuziano ha arrestato R.O., di anni cinquantaquattro, a seguito di ripetute violazioni di legge compiute nel periodo in cui era già sottoposto agli arresti domiciliari a causa di un arresto per resistenza a un pubblico ufficiale.

Nel corso dell’arresto, l’uomo si è reso autore di diversi comportamenti violenti ai danni della moglie convivente e di gravi minacce di morte. Gli episodi, a partire dal mese di aprile, si sono ripetuti con un’escalation di atti violenti; in particolare, in un’occasione l’uomo ha lanciato un bicchiere colpendo la compagna alla tempia e ferendola, minacciando di “tagliarle la gola” anche in presenza degli agenti intervenuti.

Tali fatti – spiegano dal commissariato – evidenziando la pericolosità del soggetto e l’inclinazione a porre in essere condotte violente anche nei confronti di persone di famiglia. Fatti che hanno indotto il giudice a emettere la misura cautelare della custodia in carcere che ieri gli agenti di polizia hanno eseguito.

commenta