Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

San Bartolomeo al Mare, sostituiti con dei lecci i pini tagliati in piazza Andrea Doria foto

«Alberi a tronco lungo che non procureranno problemi», ha dichiarato il consigliere delegato al Verde Pubblico Rino Marescalco

San Bartolomeo al Mare. Sono stati piantumati in piazza Andrea Doria i lecci che sostituiscono i pini che erano stati tagliati a inizio anno.

Il leccio è una pianta autoctona a tronco lungo, una delle più comuni nei nostri climi, e viene spesso utilizzata per definire i confini. E’ una pianta sempreverde ed estremamente longeva.

«Con questo intervento – spiega Rino Marescalco, consigliere delegato al Verde Pubblico – chiudiamo la controversa questione dei pini di piazza Andrea Doria, mettendo a dimora alberi che non procureranno i problemi dei pini anche perché correttamente distanziati. Già ora la piazza appare molto più accogliente».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.