Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ruba zucchine trombette ad azienda di Vallecrosia, incastrato con un falso ordine

Si tratta di un ladro seriale, fermato dai carabinieri

Bordighera. I carabinieri hanno fermato stamani in piazzale Ottoluoghi, a Bordighera, un ladro seriale di frutta e verdura, con diverse denunce alle spalle. L’uomo aveva appena rubato circa sessanta chili di zucchine trombette all’azienda agricola Amalberti di Vallecrosia di proprietà di Moreno Amalberti.

ladro frutta verdura bordighera vallecrosia

 

Il ladro è stato incastrato grazie alle riprese del circuito di videosorveglianza interno all’azienda e da un falso ordine, che lo ha fatto cadere in trappola.

L’azienda di Vallecrosia è stata più volte vittima dei furti da parte dell’uomo, denunciato diverse volte negli ultimi due anni. Cercando di trovarlo con le mani nel sacco, i titolari hanno anche atteso in azienda il suo arrivo, che però avveniva nel cuore della notte. Senza demordere, per rientrare in possesso della verdura rubata, è scattato così il piano per incastrarlo. Il presunto ladro, che rivendeva la merce rubata, è stato chiamato al telefono per un falso ordine di 40 kg di zucchine. Il luogo scelto per l’appuntamento era la spianata del Capo di Bordighera Alta. Ad attenderlo, però, c’erano i carabinieri.

A quel punto il ladro ha tentato di fingere, dichiarandosi un coltivatore diretto di Sanremo. Versione che dovrà raccontare in caserma ai militari dell’Arma.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.