"vicini vicini"

Ressa davanti a una banca di Sanremo, succede spesso e la colpa è di certi clienti

E' uno sportello in via Matteotti

Sanremo. Tante persone in coda che non rispettano le distanze di sicurezza. Spesso litigano, senza che chi di dovere possa fare realmente qualcosa per intervenire e far cessare l’assembramento.

Succede quasi tutti i giorni di fronte allo sportello di un istituto bancario di via Matteotti. All’ingresso c’è un addetto con il compito di far rispettare le distanze e la fila ma, a quanto testimoniato da molti passanti (e dalla foto che vi proponiamo), non è tanto responsabilità dei controllori (dipendenti della banca o forze dell’ordine) quanto piuttosto dei clienti indisciplinati.

Questi, spesso anziani non molto pratici nelle operazioni telematiche e troppo “saggi” per ascoltare consigli, affollano in barba alle distanze di sicurezza (basterebbe un metro) lo spazio davanti all’entrata, tante volte infischiandosene del distanziamento sociale e della buona educazione.

Sembra anche che gli stessi non siano molto propensi a rispettare le norme anche all’interno dell’istituto di credito, creando non pochi grattacapi a chi sta lavorando.

Più informazioni