Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ospedaletti, l’Amministrazione comunale incontra le categorie commerciali

La serie terminerà nei prossimi giorni con gli artigiani e le agenzie immobiliari

Più informazioni su

Ospedaletti. La prima serie di incontri programmati dall’Amministrazione comunale con i rappresentanti del commercio di Ospedaletti è terminata con grandissima partecipazione e apprezzamento generale per l’iniziativa. La serie terminerà nei prossimi giorni con gli artigiani e le agenzie immobiliari.

Sono stati individuati alcuni punti fondamentali:
1 – Agevolazioni sulla Tari che verrà ridotta dal 30 al 50%.
2 – Agevolazioni sulla Tosap che subirà una riduzione del 50%.
3 – Aumento delle superfici destinate ai dehor.
4 – Possibilità concessa ai gestori di stabilimenti balneari di dedicare altre aree, oltre a quelle canoniche, al servizio di ristorazione e di somministrazione alimenti e bevande, come ad esempio direttamente sotto gli ombrelloni.
5 – Intervento massiccio per la lotta al cinghiale come richiesto a gran voce da tutta la categoria floro-agricola.

Al proposito ieri si è svolta una riunione con le Guardie Venatorie Regionali e i floricoltori per definire interventi e strategie da adottare. Oggi è in programma un incontro con l’artigiano incaricato dal Comune a realizzare immediatamente quattro gabbie che verranno gestite dalle Guardie Venatorie pur restando di proprietà
comunale. Altre iniziative potranno essere discusse se necessario.

Nel corso degli incontri con i gestori di bar e ristoranti è stata studiata una particolare disposizione dei tavoli che nel rispetto del distanziamento consente una ridotta riduzione dei posti disponibili per la clientela, rispetto al passato, pari al 25%.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.