Il gesto

Lions Club Ventimiglia dona tessere buoni acquisto generi alimentari a 50 famiglie bisognose

Residenti nella città di Ventimiglia con gravi problemi economici dovuti all’emergenza sanitaria in atto

Lions Club Ventimiglia

Ventimiglia. Il Lions Club Ventimiglia, presieduto quest’anno dal dr. Roberto Capaccio, ha donato tessere buoni acquisto generi alimentari a 50 famiglie residenti in città con gravi problemi economici dovuti all’emergenza sanitaria in atto.

La donazione, del valore complessivo di euro 2.750,00, è stata resa possibile grazie alla generoso contributo di alcuni chef e ristoratori (del Ristorante Torrione di Vallecrosia, de U Cian di Isolabona, del Busciun, dell’Italia e della chef Terry Prada di Castelvittorio) che, con la loro iniziativa del “Turtun in quarantena”, avevano raccolto gran parte della cifra a cui si è aggiunto il versamento di un funzionario della Pubblica Amministrazione che è voluto restare anonimo e lo sconto sulle spesa del 10% praticato dalla Conad, azienda che ha garantito una filiera esclusivamente italiana dei prodotti messi in vendita con le tessere come avevano richiesto i ristoratori benefattori che, anche in questo modo, vogliono porre l’attenzione sul bisogno, nell’attuale fase di riavvio dell’economia, di aiutare i produttori nazionali.

Il Lions Club Ventimiglia ringrazia chi ha materialmente contribuito e l’Amministrazione comunale della città che collabora nella distribuzione alle famiglie bisognose.

leggi anche
comune Ventimiglia
Gesto di solidarietà
Lions Club Ventimiglia dona buoni acquisto generi alimentari al Comune: i ringraziamenti di Scullino e di Riolfo
commenta