Imperia, la giornalista Rai Lucia Pescio guarita dal Covid-19

Dopo 48 giorni di malattia
Imperia. Dopo 48 giorni di malattia, il volto noto della Rai, Lucia Pescio, è guarita dal Covid-19. E’ stata la stessa giornalista ad annunciare la propria guarigione su Facebook: «Amici, ve lo dico in modo sobrio…SONO FINALMENTE GUARITA!!!», ha scritto, annunciando il suo ritorno dietro le telecamere del Tg3.
«Mi ritengo strafortunata – dichiara Lucia – Sono sempre stata a casa, mai in ospedale. Avevo sintomi gestibili a casa, tosse e febbre, però mi ritengo davvero molto fortunata, malgrado la lunghezza della malattia che non mi aspettavo sarebbe durata così tanto».
La conduttrice del tg regionale e inviata nell’imperiese, ha contratto il virus dal marito, medico chirurgo dell’ospedale di Imperia che si è ammalato, così come tutti i suoi colleghi, in reparto, tanto che altri medici sono dovuti arrivare da fuori per sopperire alla carenza del personale solitamente in servizio. A pagare il prezzo più alto dell’inadeguatezza delle misure prese per proteggere il personale sanitario, sono state le famiglie.