Imperia, l’8 giugno partono i lavori della Ciclabile: l’annuncio del sindaco Scajola in consiglio comunale foto

Nel progetto inseriti percorsi verso l'entroterra

Imperia. «Ho appena informato il Consiglio Comunale che lunedì 8 giugno aprirà il cantiere della pista ciclabile. È il frutto di due anni di duro lavoro, con grande impegno da parte dell’Amministrazione e degli uffici», lo scrive il sindaco Claudio Scajola sul proprio profilo Facebook al termine della riunione del parlamentino che si è tenuta oggi pomeriggio.

«Abbiamo recuperato un finanziamento che, a un certo punto, era sparito nei bilanci dello Stato. Abbiamo arricchito e migliorato di molto il progetto iniziale. Abbiamo fatto un bando di gara europea da oltre 16 milioni di euro senza neanche l’ombra di un ricorso. Abbiamo chiuso un accordo con Ferrovie senza dubbio più vantaggioso per i nostri cittadini. Adesso siamo pronti a partire con i lavori», conclude il primo cittadino.

Annunciate anche alcune modifiche al progetto che riguardano il collegamento con San Lorenzo al Mare l’ottenimento di un finanziamento di due milioni per l’allungamento del tracciato nell’entroterra della val Prino lungo via Balestra.