Proposta

Fase 2, Rossetti: «La Liguria faccia come il Lazio, aiuti a fondo perduto per le società sportive»

Il consigliere ha presentato un’interrogazione alla giunta regionale per chiedere «quali azioni intende intraprendere per riformulare risorse a favore del mondo dello sport»

Riviera 24- Pippo Rossetti
- Foto d'Archivio

Genova. «L’amministrazione regionale deve riformulare le risorse e sostenere il settore con aiuti a fondo perduto, interventi di sostegno per la ripresa delle attività e liquidità di associazioni e società sportive». È la proposta del consigliere Pd Sergio Rossetti che cita il modello della Regione Lazio, «la quale ha stanziato 5 milioni di euro grazie alla riformulazione delle risorse già destinate al settore sportivo e alla previsione di interventi a fondo perduto per sostenere i canoni di locazione, per un importo pari a circa il 40% delle somme».

«Le associazioni e le società sportive sono state tra le realtà più colpite da questa emergenza e adesso si trovano ad affrontare, dopo la chiusura, una ripartenza che comporterà ulteriori problemi e sacrifici; saranno numerosi gli interventi che dovranno eseguire (sanificazioni, riorganizzazione degli spazi, tamponi, pagamento dei canoni e formazione del personale) per rispettare le norme e la sicurezza», prosegue Rossetti.

Il consigliere ha presentato un’interrogazione alla giunta regionale per chiedere «quali azioni intende intraprendere per riformulare risorse a favore del mondo dello sport».

leggi anche
Ilaria Cavo Ventimiglia
La risposta
Coronavirus, Cavo: «Giunta ha stanziato 1 milione di euro su fondo rotativo per società sportive che aspettano risorse»
commenta