Ordini del giorno

Fase 2, Lega: «Via libera in Liguria a pesca subacquea in apnea, surf, windsurf, kayak e paddle board»

«La giunta regionale si attivi presso il Governo centrale affinché tali attività e lo svolgimento della produzione e vendita di articoli ad esse destinate siano consentite quanto prima»

surf imperia
- Foto d'Archivio

Genova. «Fase 2 dell’emergenza coronavirus. In mare, come sott’acqua, non c’è pericolo di contagio. Pertanto, ho chiesto alla giunta regionale di far ripartire il prima possibile quelle determinate attività sportive e ricreative che si possono svolgere singolarmente, mantenendo in ogni caso le distanze interpersonali in piena sicurezza». Lo ha dichiarato oggi il consigliere regionale Alessandro Puggioni (Lega).

«In tal senso – ha spiegato Puggioni – ho depositato due ordini del giorno per autorizzare in Liguria le pratiche di pesca subacquea in apnea, nonché di surf, windsurf, paddle board, kayak o canoa individuale e, comunque, che la giunta regionale si attivi presso il Governo centrale affinché tali attività e lo svolgimento della produzione e vendita di articoli ad esse destinate siano consentite quanto prima».

«Anche questi sono comparti importanti per sostenere la ripresa dell’attività lavorativa delle micro e piccole imprese e attività commerciali che caratterizzano il tessuto economico e sociale della Liguria» – dice Alessandro Puggioni, consigliere regionale Lega Nord Liguria – Salvini.

commenta