Quantcast

Enzo Saglietto, parrucchiere da oltre 50 anni a Imperia: «Lavoriamo in sicurezza» foto

Davanti al suo atelier anche un salottino d'attesa per le clienti

Più informazioni su

Imperia. «Sta andando tutto molto bene, è una esperienza nuova anche per me che lavoro in questo settore da oltre 50 anni.  Dopo tanta angoscia, tanta paura le cose si stanno mettendo bene anche se è tutto molto più faticoso sia per noi che per le clienti». Enzo Saglietto, parrucchiere per signora, titolare dello studio “I Saglietto” in via Verdi a Porto Maurizio racconta  la riapertura dopo i due mesi di lockdown.

«Quando arriva il cliente deve mettere le sue cose in un armadio chiuso che viene sanificato prima e dopo, così come il contenuto, utilizzare il gel e indossare i guanti. Ogni postazione viene sanificata prima e dopo, così come quella del lavaggio teste. In pratica c’è un doppio filtro. Il locale è 80 metri quadrati, quindi riusciamo a servire due clienti alla volta distanziati», spiega il decano dei parrucchieri imperiesi.

«Per alleviare un po’ l’attesa ai clienti– conclude Enzo Sagliettoall’esterno del locale abbiamo allestito un piccolo salottino, anche perché ovviamente dentro non si possono ospitare più che due persone alla volta».

Più informazioni su