Diano Marina, il comandante della Polizia municipale: «Ho avuto il Covid, ora donerò il plasma»

Tutti negativi gli altri componenti del Comando della Città degli aranci

Diano Marina. «Ho avuto il Covid, me ne sono accorto per caso dopo essermi sottoposto a un test sierologico, confermato poi dal tampone, successivamente a un incontro ravvicinato con un malato che si era allontanato da una casa di cura qualche tempo fa».

A confessarlo è il comandante della Polizia municipale di Diano Marina Franco Mistretta che aggiunge: «Probabilmente il contagio risale a qualche mese fa, quando siamo intervenuti presso l’hotel di Diano nel quale erano stati individuati dei casi, agli inizi di marzo. Per tutto la notte e tutto il giorno abbiamo prestato servizio e assistenza».

«In allora avevo avvertito solo qualche malessere, tipo sintomi influenzali. Ad ogni buon conto, essendoci un rischio  di contagio molto alto, avevo organizzato il Comando in modo che le attività potessero essere portate avanti. Poi dopo il Tso nei confronti dell’uomo malato che era scappato dalla clinica ho fatto il test e c’è stata la scoperta. Ora donerò il plasma per le cure», conclude Franco Mistretta.