Fase 2

Diano Marina, riaperto il Farmer Market: il sopralluogo del sindaco Giacomo Chiappori

Previsti controlli in ottemperanza alle disposizioni sanitarie

Diano Marina. Il sindaco Giacomo Chiappori ha visitato in mattinata il Farmer Market, Mercatino degli Agricoltori di Orti che ha riaperto stamattina.  La location del Mercatino è quella di via Genala, a lato della Chiesa di Sant’Antonio Abate.

Per rispettare le restrizioni imposte dalla normativa attuale per Covid-19 devono essere mantenute le  distanze minime tra banco e banco e ogni operatore indossa guanti monouso e mascherina chirurgica.

I clienti verranno serviti solo sul fronte del banco e comunque a non meno di 1 metro di distanza e non verrà permesso assolutamente al cliente di toccare la merce esposta che verrà pertanto selezionata dal titolare dell’azienda agricola.

Per evitare assembramenti è stata creata un’area di accesso bidirezionale (possibilità di entrata ed uscita) opportunamente sorvegliata da operatori del mercato consentendo l’ingresso ad un numero di visitatori pari al numero massimo delle postazioni dislocabili e gli accessi successivi avvengono solamente in sostituzione di quanti usciranno dall’area mercatale.

La sosta alle singole postazioni è regolamentata dal titolare del banco che provvede a far rispettare le distanze e l’utilizzo delle mascherine.

commenta