L'ultimo tg

Crisi, chiude la storica emittente Imperia Tv: l’annuncio in diretta di Andrea Pomati

Ha raccontato la storia della città e del Ponente dalla metà degli anni Ottanta

Imperia. Imperia Tv chiude: il giornalista Andrea Pomati, volto storico dell’emittente televisiva del capoluogo che curava le news di Tam Tam Notizie  ha, infatti,  annunciato in apertura dell’edizione delle 19 la fine delle trasmissioni.

Imperia TV nata sulle ceneri della precedente Teleimperia, rifondata nel 1986 da Francesco Zunino e Giannina Giacobbi ha raccontato la storia della città e della Riviera, dalla politica allo sport, dalla vita cittadina ai seguitissimi servizi sull’entroterra.

«Ce l’abbiamo messa tutta con i nostri pregi e i nostri difetti – ha detto Pomatiper oltre 30 anni abbiamo cercato di garantire l’informazione locale  anche in quei territori dimenticati dagli altri media e possiamo affermare con orgoglio di averlo fatto con serietà, professionalità e soprattutto buona fede, senza volpi sotto l’ascella o secondi fini. Il dato di fatto è che il territorio si impoverisce ogni giorno di più e l’emergenza coronavirus è soltanto uno dei tanti tasselli di un puzzle molto più complesso». 

Ai colleghi, operatori, tecnici va la solidarietà e il sostegno in questo momento difficile della redazione di Riviera24.it.

 

leggi anche
riviera24 - Andrea Melis
Il rammarico
Chiusura Imperia Tv, Melis (M5s): «Il Ponente perde una voce storica»
Marco Campomenosi
L'intervento
Crisi e digitale terrestre, Campomenosi (Lega): «La chiusura di Imperia Tv è una perdita per tutto il territorio»
commenta