L'opinione

Coronavirus, Pastorino (Leu): «Sindaci liguri danno segnale di unità»

«Si tratta di una pagina di bella politica, che definirei un capolavoro perché dimostra la volontà dei sindaci di interpretare il loro ruolo senza alcun pregiudizio»

luca pastorino
- Foto d'Archivio

Genova. «I sindaci liguri, senza distinzione di appartenenza politica, hanno inviato una lettera alla presidenza della Regione Liguria per chiedere uno sforzo unitario in questa fase di emergenza. Si tratta di una pagina di bella politica, che definirei un capolavoro perché dimostra la volontà dei sindaci di interpretare il loro ruolo senza alcun pregiudizio. La polemica politica o le contrapposizioni di parte è meglio lasciarle a chi non ha capito il ruolo che riveste». Lo dichiara il deputato genovese di èViva, Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera per Leu.

«Il compito dei sindaci – aggiunge Pastorino – è sempre più delicato in questi giorni e lo sarà nelle prossime settimane. Le ordinanze regionali li hanno costretti, insieme alle forze dell’ordine, a ricoprire il ruolo di responsabili di fronte ai cittadini. Creando delle oggettive situazioni di difficoltà».

Più informazioni
leggi anche
Riviera24- Toti
La lettera
I sindaci liguri avvisano Toti: «Fase 2, il governatore non crei confusione con ordinanze autonome»
commenta