Quantcast

Coronavirus, al via gli incontri online dell’Associazione Noi4You

«Se voi non potete venire...veniamo noi, il laboratorio di autostima arriverà direttamente a casa tua»

Bordighera. A causa del Covid-19 l’Associazione Noi4You ha sospeso gli incontri del laboratorio autostima solitamente tenuti ogni primo giovedì del mese. Per mantenere i contatti con le numerose persone interessate agli argomenti tenuti dalle psicologhe, queste ultime hanno deciso di tenere gli incontri online attraverso la pagina Facebook dell’Associazione, il primo dei quali si terrà appunto il prossimo 7 maggio alle 20.30 a cura della dottoressa Sciolla.

In seguito verranno proposti laboratori tenuti sia dalle psicologhe che dalle volontarie che metteranno a disposizione di tutti le loro competenze.

«Il coronavirus ha cambiato le abitudini di tutti noi costringendoci ad adattarci – almeno per ora – a modalità completamente diverse, è così che i laboratori NOI4YOU, regolarmente tenuti ogni primo giovedì del mese a Bordighera, hanno subito una battuta d’arresto, ma le psicologhe e tutti i volontari di questa grande “famiglia”, hanno trovato il sistema per continuare ad affrontare le tematiche familiari e sociali che hanno reso famoso il “laboratorio”. Ecco dunque che se il Covid-19 ci costringe a casa, anche le psicologhe e i volontari NOI4YOU si adeguano per far si che i laboratori tanto seguiti possano continuare seppur on-line. Sì, sarà possibile partecipare alle serate semplicemente aprendo la pagina Facebook dell’associazione.

Chi può partecipare? Chiunque! Anzi.. tutti sono invitati a prendere parte a questa straordinaria iniziativa, totalmente gratuita, che sarà, come sempre, estremamente interessante e fonte di crescita personale e che permetterà una nuova evoluzione degli sportelli di Milano, Torino, Cuneo, San Bartolomeo e naturalmente Bordighera. Il primo “incontro” avverrà quindi il prossimo giovedì 7 maggio, alle 20.30, sulla pagina
Facebook dell’Associazione, sarà tenuto dalla psicologa-psicoterapeuta dottoressa Patrizia Sciolla, dal titolo “Come diventare asintomatici”» – fa sapere l’associazione Noi4You.

«In questi giorni abbiamo incontrato la paura più grande: la perdita del controllo, ora dovremo convivere con questa consapevolezza. In questo incontro parleremo di come viviamo questo momento, quali effetti secondari ha scatenato (belli e brutti), ci prepariamo per non farci trovare impreparati. Se ci sentiamo asintomatici supereremo le difficoltà della vita ora e in futuro. Vi aspetto giovedì 7 alle 20.30… mi raccomando.. puntuali!” Oltre al laboratorio di giovedì, ci ritroveremo, sempre su Facebook, venerdì 8 maggio alle 17 dove la simpatica Maila, volontaria dello sportello NOI4YOU, ci introdurrà al “Riciclo protettivo”, ovvero mascherine in cotone fatte a mano.

Sabato 9 maggio invece, sempre alle 17, la nostra Maila ci svelerà i segreti per una perfetta crostata. Il suo laboratorio si intitola infatti ”Dolcezza in cucina”. Altri laboratori verranno proposti, vi terremo quindi aggiornati su giorni e orari. Per il momento vi ricordiamo il numero di telefono è invece sempre attivo 24 ore su 24:
334 9999304» – dice Patrizia Sciolla.