Prodotti made in liguria

Campagna Amica, a Bordighera riprende l’appuntamento settimanale con la qualità a km0

E' possibile scegliere tra una ricca gamma di prodotti genuini e garantiti: frutta e verdura freschi di stagione, olio e olive taggiasche, vino, peperoncini, piante aromatiche, formaggi, carne, uova, miele e lavanda

Riviera24- campagna amica

Bordighera. Dopo il lungo periodo di lockdown, da questo sabato i prodotti Made in Liguria frutto del lavoro degli agricoltori della Coldiretti, tornano protagonisti a Bordighera, al mercato di Campagna Amica di Parco Hotel (via I Maggio): è tutto pronto per la ripartenza nel segno della qualità a km0 e nel pieno rispetto dei protocolli anti-contagio.

È quanto afferma Coldiretti Imperia, a seguito del nullaosta del Comune di Bordighera per il mercato Campagna Amica che si svolge, ogni sabato, nel cuore della città, in modo da permettere agli agricoltori locali di raggiungere i cittadini con le eccellenze del territorio, facendo scrupolosamente attenzione a tutte le precauzioni dettate dall’emergenza coronavirus (ingresso contingentato, obbligo di mascherine e distanziamento sociale). Al mercato di Campagna Amica, che non è solo un luogo di acquisto ma un momento di conoscenza e valorizzazione del territorio e delle sue imprese, è possibile scegliere tra una ricca gamma di prodotti genuini e garantiti: frutta e verdura freschi di stagione, olio e olive taggiasche, vino, peperoncini, piante aromatiche, formaggi, carne, uova, miele e lavanda, il tutto interamente a km0.

«Le nostre imprese sono pronte a ripartire – affermano il presidente di Coldiretti Imperia Gianluca Boeri e il direttore provinciale Domenico Pautassodopo un periodo non semplice, dove comunque sono state in grado di reagire mettendo in campo tutto il proprio spirito imprenditoriale mantenendo attivo il servizio alla cittadinanza, attraverso le consegne a domicilio di prodotti locali freschi di stagione. Ora si torna in piazza a pieno regime per soddisfare tutti coloro che, ormai da anni, scelgono di fare la spesa nei nostri mercati. Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale che dopo i sopralluoghi effettuati, nell’ambito dei quali è stato apprezzato e accolto favorevolmente il nostro protocollo di autoregolamentazione con le misure di sicurezza e prevenzione del contagio ha concesso la riapertura. Si invitano i consumatori che si recheranno di nuovo a fare acquisti nei nostri mercati a rispettare le norme relative al divieto di assembramenti ed al mantenimento della distanza minima di un metro tra le persone, indossando la mascherina e guanti monouso ed attenersi alle istruzioni che regolamentano l’accesso».

Appuntamento sabato 23 maggio, dalle 8 alle 13, al Parco Hotel, di Bordighera.

commenta