La voce

A Sanremo il funerale delle imprese, il 25 maggio nuova manifestazione di protesta

Dopo la distribuzione in piazza Colombo di pane e cipolle

Sanremo. Torneranno in piazza per manifestare il proprio dissenso nei confronti dello Stato, i membri del Movimento Imprese Italiane, fondato a Sanremo da Alessio Graglia e Maurizio Pinto.

Alle 20 di lunedì 25 maggio, i titolari di partite Iva, ma anche i rappresentati di altre categorie di lavoratori, insceneranno un corteo funebre per la città diretto alla sede INPS di Sanremo. Alla manifestazione di protesta sono attese migliaia di persone.

«Abbiamo da subito cominciato a manifestare il nostro dissenso tramite un gruppo Facebook che cresce a vista d’occhio ormai al di fuori della nostra zona d’origine – dichiarano Graglia e Pinto -. La prima attività di protesta è stata realizzata alcune settimane fa a Sanremo, con una distribuzione alimentare alla quale hanno partecipato più di 500 esercenti».

Con il corteo, i manifestanti torneranno a chiedere sei punti di un programma per il quale si battono dall’inizio del lockdown per Covid-19: “No Fake money”: contributi sanificazione, dpi e tamponi; interventi a sostegno del personale; interventi su imposte e contributi; interventi sulla “compliance” fiscale; interventi su liquidità, burocrazia e oneri di gestione.

Il manifesto in versione pdf.
L’elenco dei rappresentati di categoria.

Più informazioni
commenta