All'alba

Tragedia sfiorata a Ventimiglia, migrante dorme in cassonetto della spazzatura e finisce nel compattatore: salvato in extremis

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia che hanno svuotato il camion per liberare lo straniero

ventimiglia migrante spazzatura

Ventimiglia. Un migrante che dormiva in un cassonetto della spazzatura è stato salvato in extremis dall’operatore ecologico che aveva appena svuotato il contenuto del bidone all’interno del camion compattatore. Lo straniero ha rischiato di essere dilaniato dalle lame. A salvarlo è stato il netturbino, che ha sentito urla provenire all’interno del mezzo e ha immediatamente bloccato il meccanismo. E’ successo sul lungomare Varaldo poco dopo le 6.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia che hanno svuotato il camion per liberare lo straniero, consegnato poi alle cure mediche del personale sanitario del 118.

L’uomo è stato accompagnato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso di massima gravità.

La polizia indaga per scoprire se il migrante, che è rimasto seriamente ferito a una gamba, stesse dormendo nel cassonetto o se qualcuno lo avesse invece gettato al suo interno.

commenta