Emergenza coronavirus

Toti propone di eliminare controlli antimafia, Gruppo Pd Regione Liguria: «Semplificare non vuol dire rinunciare a legalità»

«E' proprio in momenti così difficili che bisogna tenere alta l'attenzione e non abbassare la guardia»

Giunta Regione Liguria
- Foto d'Archivio

Genova. «L’emergenza Covid-19 richiede sicuramente importanti interventi di semplificazione e sburocratizzazione, ma questo non può essere l’alibi per eliminare anticorpi fondamentali per il nostro sistema democratico, come i certificati antimafia e i controlli di legalità come propone il presidente Toti» – dice il Gruppo Pd Regione Liguria.

«Un conto è accelerare gli interventi per garantire la sicurezza e la salute dei cittadini o per aiutare la tenuta economica del Paese. Un altro è rinunciare a contenere le infiltrazioni mafiose. Anzi, è proprio in momenti così difficili che bisogna tenere alta l’attenzione e non abbassare la guardia, perché la criminalità organizzata tenta di approfittare dalle situazioni di crisi, per poter infiltrarsi e lucrare sulla pelle dei cittadini. Giudichiamo l’uscita del presidente Toti non solo sbagliata, ma anche pericolosa, perché arriva da un’alta carica istituzionale» – afferma il Gruppo PD Regione Liguria.

leggi anche
gianni pastorino
Il commento
Toti propone cancellazione codice appalti e antimafia, Pastorino (Linea Condivisa): «Demagogia con i denti a sciabola»
riviera24 - tampone coronavirus
Il bollettino
Coronavirus, in Liguria i contagi salgono a 3923: sono 151 in più nelle ultime 24 ore
Franco Vazio a Camera
Antimafia
Coronavirus, Vazio: «Per Toti via tutte le regole sugli appalti, inaccettabile»
commenta