Quantcast
Provvidenziali

Sanremo, agenti della polizia locale salvano la vita a uomo intrappolato in casa

L’intervento è stato condotto dall’Ispettore Marsiglia Jacopo, dal Sovr. C. Sartore Andrea, dagli agenti Aloe Daniele, Rivera Walter e Antonellini Andrea

Sanremo. Dopo aver ricevuto una segnalazione da parte del proprietario di un alloggio in via Borea, il quale non riusciva a prendere contatti con un uomo, inquilino dell’abitazione, il personale dell’Unità Operativa Polizia Giudiziaria del Corpo Polizia Municipale si era portato prontamente sul posto.

Giunti in loco hanno trovato ad attenderli il proprietario dell’alloggio il quale nel consegnargli copia delle chiavi gli ha raccontato di essere stato allertato dalla figlia dell’inquilino preoccupata dal fatto che da diversi giorni non sentiva il padre sessantenne e di aver tentato inutilmente di contattarlo al telefono . Inoltre ha spiegato che l’uomo ha problemi di salute e di temere che egli potesse trovarsi all’interno dell’abitazione vittima di malore.

“Dopo aver indossato tutti i necessari DPI accedevamo all’alloggio ed eravamo colpiti da un odore molto forte proveniente dall’abitazione ed all’interno del bagno, sito al piano superiore della stessa, trovavamo riverso a terra il sessantenne. Lo stesso parlava e riferiva di essere bloccato a terra da tempo, non riuscendo a muovere metà del corpo” spiega l’Ispettore Marsiglia Jacopo intervenuto con i colleghi sul posto.

Pertanto sono stati immediatamente allertati i soccorsi e nel rispetto dei protocolli, insieme ai militi della Croce Rossa,l’infermo veniva trasportato fuori dall’abitazione. E’ arrivata poi l’automedica con a bordo il dottore, il quale ha disposto il trasferimento presso l’Ospedale.

Di quanto è avvenuto è stata informata la figlia la quale, trovandosi a Savona momentaneamente impossibilitata a muoversi, ha ringraziato gli operatori per l’efficace azione che ha salvato la vita al padre

L’intervento è stato condotto dall’Ispettore Marsiglia Jacopo, dal Sovr. C. Sartore Andrea, dagli agenti Aloe Daniele, Rivera Walter e Antonellini Andrea.

Più informazioni
leggi anche
Polizia locale Sanremo salva uomo
Il pensiero
Sanremo, polizia locale salva vita a uomo colpito da ictus in casa: i ringraziamenti del sindaco Biancheri
commenta