L'iniziativa

Riva Ligure, giochi e ricette per le famiglie costrette a casa dall’emergenza Coronavirus

Per rendere più sopportabile la lunga permanenza tra le mura domestiche

riviera24 - famiglia in casa

Riva Ligure. L’amministrazione rivese pensa a genitori e figli, costretti a casa per le misure restrittive finalizzate a contenere il contagio da Coronavirus.

Lo fa proponendo un’ampia varietà di ricette culinarie ed una vasta gamma di giochi, per rendere più sopportabile e produttiva la lunga permanenza delle famiglie tra le mura domestiche.

Ecco cosa scrive il sindaco Giorgio Giuffra: «In questo periodo, a causa delle misure restrittive necessarie per contenere il propagarsi del Coronavirus, le scuole sono chiuse. Oggi più che mai, i genitori sono impegnati nel garantire ai più piccoli la continuità delle attività educative e ludiche.

Allo stesso tempo, è fondamentale curare l’alimentazione dei bambini nel corso della giornata, rispettando i principi nutrizionali dei pasti senza dimenticare varietà e gusto. Per questa ragione, con “Camst Group: Più di una scelta”, abbiamo messo a disposizione un sito internet dedicato (CLICCA QUI) dove si possono trovare menu settimanali elaborati dai dietologi dell’Azienda, ricette per tutta la famiglia, consigli nutrizionali, giochi ed attività con finalità educative da realizzare insieme a casa»

commenta