Meteo

Raffiche di vento fino a 100 km/h sulla Liguria, l’avviso di Arpal

In particolare sul centro ponente

riviera24 - manica vento

Imperia. Il centro meteo Arpal ha emanato oggi l’avviso per vento di burrasca forte sul centro ponente regione (zone A – B).

Nella notte appena trascorsa temperatura minima a Poggio Fearza (IM), con 4.7°C, mentre nei capoluoghi le minime sono state Imperia 13.9, Savona 14.5, Genova 15.3, La Spezia 14.1. Massima cumulata di pioggia nelle ultime 24 ore a Cairo Montenotte, in località Ferrania (SV), con 35 mm.

Oggi, lunedì 20 aprile correnti umide associate ad un minimo sul Tirreno determinano piogge diffuse, anche a carattere di rovescio al più moderato con cumulate significative su ABD. Venti settentrionali in rinforzo dal pomeriggio 50-60 km/h con raffiche fino a 70-90 km/h sui rilievi e sbocchi vallivi in serata. Mare molto mosso a largo in serata.

Domani, martedì 21 aprile, venti settentrionali 70-80 km/h con raffiche superiori ai 100 km/h sui rilievi, sbocchi vallivi e capi costieri esposti, in particolare di AB. Raffiche più irregolari sulle zone costiere di C. Mare molto mosso a largo.

L’avviso meteo nel dettaglio di Arpal: Avviso meteo

Più informazioni
commenta