Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ospedaletti, blitz dei carabinieri al Carrefour di Pian di Poma. Il sindaco scrive al prefetto: «Chiedo maggior flessibilità»

Nella mattinata di ieri gli uomini dell'Arma avevano fermato e controllato tutti i clienti del supermercato, multando chi proveniva dalla Città delle Rose

Ospedaletti. Blitz dei carabinieri al Carrefour di Pian di Poma e raffica di sanzioni contro i “furbetti” che dalla Città delle Rose si sono spinti oltreconfine per rifornirsi al supermercato più vicino, il sindaco Daniele Cimiotti non ci sta e scrive al prefetto: «Chiedo soltanto che si riconsideri la possibilità di dare agli ospedalettesi modo di sconfinare come già avviene anche in altri comuni dell’entroterra sprovvisti di grossi supermercati».

E’ questa l’estrema sintesi della missiva indirizzata alla Prefettura di Imperia con la quale il primo cittadino ha voluto ribadire alcuni concetti: «Erano giorni che i miei concittadini mi chiedevano di poter andare a fare la spesa al più vicino supermercato perché nell’unico minimarket che è rimasto sul nostro territorio comunale, non si possono trovare tutti i beni di prima necessità, sopratutto da quando hanno chiuso la pescheria e la ferramenta di via di Pettinengo, spiega Cimiotti.

I controlli che abbiamo visto inasprirsi mi portano a chiedere più flessibilità. Con la macchina dei vigili passiamo quotidianamente per rinnovare l’invito a stare a casa, a fare la spesa una volta alla settimana e a non ammassarsi per le strade. Il minimarket di Ospedaletti non ha un ampio parcheggio, fatto che ci lascia pensare che permettere di uscire dal Comune per spostarsi al vicino Carrefour di Sanremo sarebbe una piccola e comprensibile giustificazione plausibile. Ovviamente i miei concittadini non devono spostarsi per fare pochi euro di spesa. Ma il Carrefour in questione, in fin dei conti, si trova solo a cinquecento metri di distanza dal nostro Comune», conclude il sindaco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.