Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’avviso di Croce Rossa Italia, attenzione ai falsi volontari a domicilio

Nessun dipendente o volontario si reca presso i domicili se non chiamato in servizio di urgenza oppure per la consegna di Prono spesa o Pronto farmaco

Più informazioni su

Imperia. Falsi operatori della Croce Rossa Italiana che si presentano a domicilio tentando di truffare soprattutto anziani e soggetti deboli. A lanciare l’allarme è la stessa storica pubblica assistenza.

Il comitato regionale della Ligura spiega: «Ancora una volta in questo difficile momento che tutti stiamo vivendo dobbiamo segnalare azioni truffaldine di individui che in divisa di Croce Rossa Italiana si recano presso le abitazioni con intenzioni malevoli.

Siamo di fronte ad una vera e propria truffa, nessun dipendente o volontario di Croce Rossa Italiana si reca presso i domicili se non chiamato in servizio di urgenza oppure per la consegna di Prono spesa o Pronto farmaco che sono attività concordate telefonicamente con l’utenza. Il personale di Croce Rossa Italiana si sposta con i mezzi identificativi CRI. Si raccomanda attenzione e per ogni dubbio chiamate il 112».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.