Incontro

Lavoratori nel mondo dello sport, il ministro Spadafora: «Da subito nuove misure economiche»

«Ho sempre sostenuto che lo sport di base abbia infatti un’importanza strategica per il nostro Paese perché è rivolto a tutti, può davvero essere uno dei motori della ripartenza»

Sport generica
- Foto d'Archivio

Genova. Il ministro Spadafora annuncia, a margine dell’incontro con gli Enti di Promozione, la volontà di intervenire subito a sostegno dei lavoratori nel mondo dello sport.

«Per questa ragione ho convocato la riunione con i presidenti degli Enti di Promozione Sportiva, tenutasi in videoconferenza. Ho ascoltato le loro ragioni e le loro proposte relative alla fase emergenziale che stiamo vivendo.

Ho sempre sostenuto che lo sport di base abbia infatti un’importanza strategica per il nostro Paese perché è rivolto a tutti. È quello delle piccole associazioni, quello che coinvolge i disabili, gli anziani.

Per questo abbiamo pensato a delle misure economiche da attuare fin da subito per i lavoratori del mondo dello sport ed altre ancora saranno previste, anche grazie alla discussione di ieri.

Perché lo sport può davvero essere uno dei motori della ripartenza ma ognuno può e deve fare la propria parte. Perché solo insieme possiamo superare questo momento e guardare al futuro con speranza» – afferma.

commenta