Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavoratori nel mondo dello sport, il ministro Spadafora: «Da subito nuove misure economiche»

«Ho sempre sostenuto che lo sport di base abbia infatti un’importanza strategica per il nostro Paese perché è rivolto a tutti, può davvero essere uno dei motori della ripartenza»

Più informazioni su

Genova. Il ministro Spadafora annuncia, a margine dell’incontro con gli Enti di Promozione, la volontà di intervenire subito a sostegno dei lavoratori nel mondo dello sport.

«Per questa ragione ho convocato la riunione con i presidenti degli Enti di Promozione Sportiva, tenutasi in videoconferenza. Ho ascoltato le loro ragioni e le loro proposte relative alla fase emergenziale che stiamo vivendo.

Ho sempre sostenuto che lo sport di base abbia infatti un’importanza strategica per il nostro Paese perché è rivolto a tutti. È quello delle piccole associazioni, quello che coinvolge i disabili, gli anziani.

Per questo abbiamo pensato a delle misure economiche da attuare fin da subito per i lavoratori del mondo dello sport ed altre ancora saranno previste, anche grazie alla discussione di ieri.

Perché lo sport può davvero essere uno dei motori della ripartenza ma ognuno può e deve fare la propria parte. Perché solo insieme possiamo superare questo momento e guardare al futuro con speranza» – afferma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.