Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Costruire una girandola per la lotta all’autismo, il video della Scuola Rubino

«Perché anche se lontani - spiegano dall'istituto - possiamo e dobbiamo stare vicini a coloro che in questo momento vivono un doppio isolamento»

Sanremo. La battaglia per la sensibilizzazione dei problemi legati all’autismo è al centro della campagna rilanciata dalla scuola Rubino che, per coinvolgere alunni e genitori fermi a casa per l’emergenza coronavirus, vuole invitare tutti loro a costruire una girandola fai da te, da esporre fuori dai propri balconi come simbolo della lotta contro questa odiosa patologia che affligge i più piccoli.

autismo girandola blu

La girandola, strumento a vento, viene reinterpretato come simbolo della campagna per ricordare la voglia di giocare, la spontaneità e l’energia della fanciullezza. Con questo spirito è utile guardare al futuro, a maggior ragione in questo periodo di crisi.

L’idea dei professori della Rubino è di preparare questa semplice girandola per esporla sui balconi. «Perché anche se lontani – spiegano dall’istituto – possiamo e dobbiamo stare vicini a coloro che in questo momento vivono un doppio isolamento. Con la speranza che un lieve vento soffi via la nebbia che ci avvolge e ci renda “visibili” portando a tutti un sorriso e il nostro abbraccio».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.