L'emergenza

Coronavirus, turisti a spasso per Bordighera: multati dalla polizia municipale

«Nei prossimi giorni verranno intensificati i controlli delle persone a piedi per verificare se sussistono valide ragioni»

polizia municipale

Bordighera. «Continuano le maxi sanzioni da 400 euro a Bordighera. Ieri due turisti sono stati multati perché usciti di casa senza valido motivo, semplicemente per fare una passeggiata», racconta il sindaco della Città delle Palme Vittorio Ingenito.

«Dopo settimane di sacrifici, molti residenti si sono lamentati nel trovare marciapiedi e negozi con un numero di persone decisamente superiore alla scorsa settimana. Purtroppo in questi ultimi giorni diversi proprietari di seconde case hanno deciso di sfidare i divieti e sono venuti comunque in Riviera.

Nei prossimi giorni la polizia locale intensificherà i controlli delle persone a piedi per verificare se sussistono valide ragioni, in caso contrario, non saranno concesse attenuanti e verrà immediatamente irrogata la sanzione pecuniaria da 400 euro.

Se fosse possibile aumentare l’importo della multa, lo farei immediatamente. Purtroppo non rientra nelle facoltà del sindaco di stabilire il valore minimo delle ammende. Posso tuttavia garantire ai cittadini che l’indirizzo fornito al comando di polizia locale e proprio quello di concentrare tutte le verifiche dei prossimi giorni proprio sulla condotta di queste persone», ha concluso il primo cittadino.

commenta