Aggiornamento

Coronavirus, oltre 300 ricoverati al policlinico San Martino di Genova

Quarantaquattro persone sono in rianimazione

Genova. Sono 322 i pazienti ricoverati per infezione da Covid-19 al policlinico San Martino di Genova. I pazienti sono così suddivisi: 39 i ricoverati in Malattie Infettive, 44 nelle tre rianimazioni del Policlinico, 8 pazienti in sub intensiva, 28 al Padiglione 10, 80 al Padiglione 12, 29 al quinto piano della palazzina laboratori, 53 quelli gestiti al primo piano del Pronto Soccorso, 41 al Maragliano.

La Direzione Sanitaria segnala sei decessi, anche per infezione da Covid-19. Nelle ultime 24 ore sono morti quattro uomini e due donne. Nel dettaglio, si tratta di un paziente nato e residente a Sori, di 65 anni, deceduto presso la Rianimazione del Monoblocco;
di un paziente nato e residente a Genova di 87 anni, morto presso il Padiglione 12; di una paziente nata in provincia di Enna e residente a Genova di 87 anni, morta presso il Padiglione 12; di un paziente nato in provincia di Forlì-Cesena e residente a Genova di 82 anni, che si è spento presso il 1° piano del Pronto Soccorso; di un paziente nato in provincia di Lucca e residente a Genova di 87 anni, deceduto presso il Padiglione 12 e di una paziente nata e residente a Genova di 87 anni, morta presso il Padiglione 10.

E’ stata riconosciuta dalla struttura la raccolta fondi promossa tra gli specializzandi operativi presso il San Martino, diventate risorse preziose in questa emergenza. Anche il loro progetto #Specializzandipersanmartino rientra in #GenovaPerSanMartino19 e si basa su un fundraising su piattaforma Go Fund me.

Il Consiglio Direttivo della sezione genovese dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra e Fondazione ha donato 10.000€ all’Ospedale, per il progetto #GenovaPerSanMartino.

Gli operatori sanitari del reparto di Malattie Infettive impegnati in un lavoro stancante e con tante difficoltà hanno potuto fare una dolce pausa grazie al cabaret di dolci, distribuiti dalla pasticceria Mantero di via Cantore, aderente al progetto ‘Un dolce contro il Coronavirus’, che favorisce la consegna di dolci in tutta Italia alle prime linee impegnate nell’emergenza.

commenta