Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, la Cooperativa Cosava di Camporosso dona 50 tute protettive al pronto soccorso di Sanremo

Novello: «Un gesto di riconoscenza e non di beneficenza»

Sanremo. La Cooperativa Cosava di Camporosso ha donato al pronto soccorso di Sanremo 50 tute protettive. Le tute sono state consegnate dal vice presidente Massimo Bolla.

«Il personale medico ed infermieristico è sottoposto quotidianamente a rischi e a pressioni massacranti – sottolinea Giovanni Novello, presidente di Coseva – Abbiamo sentito doveroso contribuire ad innalzare il suo livello di protezione».

In questo periodo Coseva è stata anche in prima linea per la creazione del reparto Covid dell’ospedale di Sanremo. Il personale della cooperativa si è prodigato senza sosta e senza orari per traslocare interi reparti, lavorando con tutte le attrezzature necessarie. Ora, dopo altre iniziative di solidarietà, è arrivata la consegna delle tute.

«Un gesto di riconoscenza e non di beneficenza – sottolinea Giovanni Novello -. Il mondo della cooperazione continuerà a supportare in ogni modo chi combatte questa emergenza in prima linea».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.