Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, i cittadini di Ospedaletti donano 200 tute sanitarie all’ospedale e alla Croce Rossa di Sanremo foto

L'iniziativa è stata lanciata dal titolare della gelateria Stop and Go Marco Astrego

Ospedaletti. Il titolare Marco Astrego e i clienti della gelateria Stop and Go hanno reso possibile l’acquisto di duecento tute sanitarie di cui centocinquanta sono state donate all’Ospedale Borea e cinquanta al Comitato Cri sanremese.

A dare il “la” era stata Gilda Tornatore, giovane medico di Sanremo che lavora a Milano presso l’ospedale San Donato, in prima linea per il Covid-19. Le cinquanta tute sono state consegnate martedì mattina alla presenza del primo cittadino di Ospedaletti Daniele Cimiotti al presidente matuziano della Croce Rossa Ettore Guazzoni.

«La popolazione ha accolto con entusiasmo la mia iniziativa – afferma soddisfatto Astrego – e nel giro di pochi giorni abbiamo potuto realizzare questo piccolo ma importante progetto. Intendo ringraziare tutti quanti hanno versato un contributo per l’acquisto, e vorrei citare anche la giovane medico sanremese Gilda Tornatore, in prima linea a Milano nell’emergenza Covid-19, che ci ha dato l’input per dare il via alla raccolta fondi».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.