Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, Gruppo Pd: «Serve fondo rotativo per sostegno a Onlus, Soms, volontariato e promozione sociale»

«L'emergenza sta mettendo in grave difficoltà molte di queste realtà: è necessario che la Regione preveda un sostegno anche per loro»

Genova. Un fondo rotativo a sostegno di Onlus, Soms, volontariato e promozione sociale. A chiederlo è il Gruppo del Partito Democratico in Regione Liguria.

«La Giunta regionale – sottolineano i consiglieri del PD – nei giorni scorsi ha annunciato, giustamente, che attiverà un fondo rotativo a sostegno di commercio ambulante, attività culturali e associazioni sportive. Chiediamo che questa misura venga adottata anche per le organizzazioni sociali senza scopo di lucro, per le società di mutuo soccorso e per le tante associazioni di volontariato e promozione sociale che operano sul nostro territorio.

Si tratta di soggetti che hanno una forte valenza sociale e che, in molti casi (non solo nell’entroterra), rappresentano dei veri e propri punti di riferimento per intere comunità. L’emergenza coronavirus sta mettendo in grave difficoltà molte di queste realtà: è necessario che la Regione preveda un sostegno anche per loro».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.