L'intervento

Coronavirus, Giacovelli (Uil Trasporti) al presidente Toti: «Rivolgere pensiero speciale ai lavoratori dimenticati»

«Mi rivolgo a coloro che con il loro impegno e la loro devozione rischiano, al pari dei medici e degli infermieri, di essere contagiati, pur di garantire la pulizia e la disinfestazione delle diverse corsie degli ospedali e case di riposo»

Vincenzo Giacovelli
- Foto d'Archivio

Genova. Vincenzo Giacovelli, rappresentante sindacale della Uil Trasporti, scrive al Presidente della Regione Liguria: «E’ doveroso rivolgere un pensiero speciale per quelle categorie di lavoratori tutti che svolgono la loro attività all’interno dell’ospedale, ma che ad oggi sono stati dimenticati.

Mi rivolgo a coloro che con il loro impegno e la loro devozione rischiano, al pari dei medici e degli infermieri, di essere contagiati, pur di garantire la pulizia e la disinfestazione delle diverse corsie degli ospedali e case di riposo.

Persone che rimangono in ombra ma che oggi aiutano al pari di tutti gli altri a combattere questa battaglia. Al fine di dover tutelare anche le loro posizioni sono a richiedere che provveda ad attuare provvedimenti, nello specifico DPI, atti a garantire che l’attività lavorativa venga svolta in sicurezza».

commenta