Lavoro

Coronavirus, Gagliardi e Scajola (Cambiamo!): «Garantire ai frontalieri liguri coperture necessarie al periodo di crisi»

«Gli emendamenti già ci sono perché erano stati presentati, ma non inseriti dal Governo nel decreto passato a marzo, devono essere solo inseriti in quello di aprile», dichiarano gli esponenti di Cambiamo!

FOTO AMP MONACO

Imperia. «Settemila persone, sono i frontalieri liguri che si spostano oltre confine nel Principato di Monaco o in Francia per lavorare e che aspettano un segnale concreto dal governo di poter essere inseriti nel decreto di aprile e ottenere cosi’ la stessa indennità di disoccupazione prevista per la crisi del coronavirus ai lavoratori autonomi».

Dichiarano in una nota la parlamentare Manuela Gagliardi e l’assessore regionale Marco Scajola di Cambiamo!. «Non possiamo permettere che i nostri lavoratori vengano lasciati allo sbando, sarebbe un una grave mancanza verso gente che in poche ore e non per volontà sua si e’ ritrovata senza una occupazione e senza una tutela economica.

Gli emendamenti già ci sono perché erano stati presentati, ma non inseriti dal Governo nel decreto passato a marzo, ora devono essere solo inseriti nel decreto di aprile in maniera da poter garantire ai frontalieri liguri le coperture necessarie al periodo di crisi. Speriamo che l’esecutivo non fallisca anche questo appuntamento di aprile perché la rinascita economica passa anche attraverso chi lavora fuori dall’Italia ma paga le tasse per contribuire a sostenere il proprio paese».

commenta